Blue Flow 2016: La streetart sotto l’ombrellone (16-22 maggio)

Blue Flow è un festival nato con l’idea di qualificare, attraverso l’arte muraria, aree poco valorizzate dell’isola di Ventotene.

Questa seconda edizione si terrà dal 16 al 22 Maggio e vedrà 18 artisti (Gojo, Titti Fruhwirth, Daniele Tozzi, Hawana Family Crew, Alessandra Carloni, Warios, Kryon, Gone Yhc, Walter Molli, Charqui Punk (CHL), Guache (COL), Julieta XLF (ESP), Beetroot, ControlZeta Lab, LeMacchieSuiVestiti, Paolo Castellani) che dipingeranno il molo nuovo dell’isola su entrambi i lati, con il supporto “musicale” di alcuni DJ locali.

Anche i bambini dell’istituto comprensivo Alighieri avranno un loro pezzo di molo da dipingere, coadiuvati dalla disegnatrice Noemi Graziani e dallo staff Fluo. Lo stesso istituto scolastico sarà colorato dai bambini isolani, guidati dall’illustratore Emanuele Olives.

Contemporaneamente verrà allestita una mostra dedicata ad artisti ventotenesi di nascita e di adozione. Alcuni lavori, nati con un respiro amatoriale (Davide Aiello, Enrico Curcio) si rivelano delle valide opere; altri invece (Chang, Marco Scalia), conosciuti al di fuori dell’isola come pezzi d’arte d’autore, avranno la possibilità di essere conosciuti ed apprezzati anche nel territorio isolano.

Blue Flow è un progetto di intervento sociale organizzato e autofinanziato da FluO Events – associazione culturale costituita da giovani legati a vario titolo al territorio ventotenese – con il patrocinio morale del Comune di Ventotene ed il supporto degli imprenditori isolani.

Per maggiori informazioni: www.fluoevents.it