MENU

L’Elicriso

Via Calanave 04020 Ventotene (LT)(+39) Stefano 377-1502878
Descrizione Recensioni 65 Offerte

La Casa Vacanze Elicriso è un ex casale completamente ristrutturato nel tipico stile dell’isola di Ventotene, suddiviso in dieci confortevoli appartamenti monolocali e bilocali affacciati su un campo di lenticchie e circondati da un curato giardino di piante autoctone e aromi.

La struttura è organizzata su due livelli: al piano terra gli appartamenti che dispongono di un pergolato esterno dove trascorrere i momenti di relax, mentre al piano superiore quelli che consentono la vista del mare e in particolare il sorgere dell’alba dietro l’isolotto di Santo Stefano.
Collocati nel cuore dell’isola, a meno di dieci minuti di passeggiata dalla piazza principale e dalla spiaggia di Calanave, gli appartamenti sono dotati di ogni confort e immersi nella natura e nel silenzio della campagna ventotenese.

Il giardino della struttura è a disposizione per potersi sdraiare nel verde a leggersi un libro, collegarsi a internet e prendere il sole lontani dalla folla e in totale tranquillità.
È possibile organizzare inoltre una grigliata tra amici nella zona barbecue o rimanere incantati a godere del cielo stellato sulle comode sedie a sdraio.
Gli ombrelloni di palma e le due confortevoli docce calde a disposizione degli ospiti sono state realizzate artigianalmente, con materiali di recupero.

Ciascuna residenza prende il nome da un diversa pianta presente sull’isola. Tutti gli appartamenti sono dotati di piano cottura attrezzato, servizi con doccia, TV, aria condizionata, riscaldamento. Il riscaldamento dell’acqua è garantito dai pannelli solari. In dotazione a ciascuna abitazione viene fornito un set per la raccolta differenziata.

Il residence è aperto tutto l’anno.

Casa Vacanze Elicriso è anche su Trip Advisor →

25 aprile 2016

Claudio

Ottima struttura: gli appartamenti sono indipendenti e riservati, tranquilli e confortevoli con giardini indipendenti molto ampi.
Con una breve passeggiata si raggiungono sia il paese che Cala Nave.
Stefano meraviglioso: efficiente, disponibile, preciso, attento…..

16 novembre 2015

Guglielmo

In uno splendido contesto ambientale un’ottima struttura splendidamente gestita da Stefano.
Ci tornerò senza alcun dubbio.
Grazie

25 settembre 2015

Gianna Onfiani

Appena trascora una settimana con amiche in 2 appartamenti del residence Elicriso in occasione della festa patronale di S. Candida. Siamo state BENISSIMO
apprezzando l’ospitalità, gentilezza ed assistenza di Stefano e Giulia disponibili per ogni cosa. La casa è circondata da un delizioso giardino attrezzato che ci ha permesso attimi di grande relax dopo i bagni…processioni…fuochi d’artificio…ed assistito al lancio dei famosi palloni di Ventotene. Tutto bellissimo, una meravigliosa pausa piena di scoperte…

23 settembre 2015

Gianluca

Stefano e il suo gruppo sono efficientissimi e cortesi , il meglio che si possa trovare sull’isola .Attenti, precisi e discreti. Tutto perfetto

14 settembre 2015

LIVIA M

Siamo al top: tranquillità, cortesia, accoglienza, comfort. Lieve e gradevole distanza dal centro. Appartamenti moderni, indipendenti, con spazi esterni comuni ma riservati. La casa è fornita di tutto il necessario, perfino di una bottiglia di acqua fresca in frigo. Per le signore: il phon c’è (e anche il diffusore).

8 settembre 2015

Emy, Gloria,Carmine

Bello il posto,zona tranquilla.Abbiamo apprezzato la gentilezza,disponibilità e cortesia di Giulia e Stefano che si sono messi a nostra disposizione per renderci questo soggiorno ancora piu’ splendido….un grazie va a tutte le persone che abbiamo conosciuto che sono state davvero tante ed ognuna ha lasciato dentro di noi un ricordo.

3 settembre 2015

michela

esperienza stupenda! Stefano e Giulia sono stati davvero disponibili e ci hanno accolto benissimo, dandoci anche tanti consigli utili. Il posto è bellissimo, immerso nel verde e molto curato. Assolutamente consigliato!

31 agosto 2015

Guido

Grazie innanzitutto a Stefano e Giulia per la cortesia e la costante disponibilità che assicurano agli ospiti, caratteristica purtroppo non sempre scontata, che aggiunge non poco valore ad una location ottima per godersi appieno la vacanza a Ventotene.
La posizione un po’ fuori dal centro, sebbene richieda di camminare un po’ (ma non troppo), assicura la massima tranquillità e risulta perfetta per chi cerchi un po’ di relax o alle famiglie, specie se con bambini piccoli, con il vantaggio anche della consegna a domicilio della spesa.
Gli appartamenti sono pulitissimi e organizzati in modo comodo e funzionale, dispongono di tutto quel che occorre e quando è mancato qualcosa Stefano e Giulia hanno sempre provveduto con la massima disponibilità.
I soli due consigli che darei per un ulteriore miglioramento sono le zanzariere e l’impianto WiFi che, almeno durante il mio soggiorno, era decisamente in sofferenza. In ogni caso certamente da consigliare!!

24 agosto 2015

Lazzaro

Siamo stati benissimo, Ringrazio Giulia e Stefano per la loro simpatia e disponibilità. La location e bellissima e curata nei particolari in mezzo alla natura (che amo), e ricca di verde. La disposizione degli appartamenti e ottima e faccio i complimenti ai progettisti,Bellissima l’area esterna ricche di piante e spezie.
Solo tre consigli per migliorarvi:
installate le zanzariere agli infissi esterni evitando l’entrata di insetti (che è normale).
Sostituite i guanciali con altri più Buoni.

23 agosto 2015

paola

Giudizio molto positivo sull’esperienza a Ventotene
il monolocale era molto accogliente e carino ed anche gli spazi comuni
Ringrazio Stefano e Giulia per la disponibilita'; conto di ritornare l’anno prox almeno per un we
unico neo i collegamenti con l’isola poco frequenti ma certo questo non dipende da loro

18 agosto 2015

Davide

Inutile dilungarsi in un elenco dovuto ma forse noioso di elogi.
Mi limito a consigliarlo vivamente, per godere ancora di più dello splendore dell’isola di Ventotene.
Un grazie di cuore a Stefano e Giulia.

7 agosto 2015

pepe&maga

Appartamento confortevole con giardino, barbecue e rigenerante doccia all’aperto….aggiungi un isola bellissima fuori dalle solite rotte “commerciali” ed il risultato é una vacanza da sogno..senz’altro da ripetere!! Grazie a Stefano e Giulia per la disponibilità e gentilezza!

2 agosto 2015

Silvio

Locali comodi e accoglienti, giardino rilassante, con una doccia all’aperto da favola e un ottimo barbecue. Personale (Stefano e Giulia) sempre molto gentili e disponibili.

25 luglio 2015

Raffaello e Luisa

Quando scegli il luogo per la tua vacanza pensi sempre al meglio, l’Elicriso a Ventotene é stato per noi di più, bello pulito accogliente e di più ancora. Grazie allo staff in primis a Stefano e a tutti, peccato per l’impraticabilita delle spiagge, Cala Nave é graziosa ma troppo piccola, Cala Rossano é purtroppo dentro al porto, comunque l’isola è un gioiellino. Raffaello e Luisa

8 luglio 2015

Paolo

E’ un luogo molto rilassante lontano dal chiasso del paese ma abbastanza vicino per arrivare al porto con una breve passeggiata.Le camere sono ben arredate e la cucina è molto funzionale permettendo di prepararsi i pasti con notevole risparmio e in più è a disposizione un ottimo barbecue. L’assistenza è in tutto assolutamente eccellente. Per noi subacquei è un ottima base operativa per vedere i Barracuda e le cernie di Ventotene

6 luglio 2015

Simona

Bellissimo l’Elicriso, pulito e confortevole, con il suo giardino dove potersi rilassare dopo il mare o la sera per guardare le stelle. Apprezzato anche il piccolo orto di piante aromatiche. Insomma c’era tutto. E che dire di Ventotene. Come al solito splendida isola, la dimensione ideale. Grazie Stefano per la tua cortesia ed efficenza.

30 giugno 2015

Ivana

Tutto perfetto a partire dall’organizzazione e dalla cortesia di Stefano. Appartamenti alla giusta distanza dal centro,freschi, confortevoli e superattrezzati. Giardino godibile. Ho approfittato anche della rilettura di un vecchio thriller trovato nella zona scambio libri. Non solo torneremo appena possibile ma continueremo a consigliarlo ai nostri amici. Anche io amo ventotene.

30 giugno 2015

Rosalba Aponte

Passare una settimana a Ventotene è fantastico e l’Elicriso è la sistemazione ideale.
L’accoglienza e la disponibilità di Stefano sempre eccellenti (merita un invito a cena!) come la simpatia e la cortesia, quest’anno raddoppiata dalla novità di Giulia, sempre apprezzabilissime. Lo staff (Anna) gentile, sempre sorridente e pronta ad esaudire le tue richieste. Insomma siamo stat molto bene, l’Elicriso è immerso nel verde, ha una posizione strategica: vicina al centro ma non troppo.
Grazie Stefano, Giulia e Anna!

22 giugno 2015

Cristina

Il soggiorno a Ventotene é sempre molto piacevole e l’Elicriso é perfetto per Ventotene.
Peccato però che non si riesca più ad accedere alle varie calette dell’isola se non Cala Nave e Cala Rossano. Io credo che sia importante mettere l’isola in sicurezza il prima possibile così da riuscire a godere la bellezza di tutte le sue coste come si faceva in passato.

15 giugno 2015

Fausto & Rita

Come valutazione darei il massimo!!!
Io e mia moglie abbiamo trovato quello che cercavamo, una settimana perfetta in tutto, tranquillità e relax in un posto magnifico. Sole, mare, passeggiate e ottimo cibo.
Appartamento perfetto,pulito e molto attrezzato con ottima assistenza (lo Staff è stato gentilissimo e premuroso), mi sento davvero di consigliarlo a chi vuol evadere dallo stress.

6 giugno 2015

Silvia

Meraviglioso come sempre!!

5 giugno 2015

Brunella Marcelli

Ho adorato l’Elicriso e penso che ci tornerò. Immerso nel verde, con uno splendido giardino, è a pochi minuti dal centro del paese e dalle spiagge. Il nostro locale era perfetto, confortevole e con un patio per mangiare e riposare. Stefano e Giulia: accoglienti,
amichevoli e molto professionali. E poi c’è la magia di un’isola sospesa nel tempo e nel silenzio

28 aprile 2015

Maria

Cosa dire? andando per ordine partirei da Stefano per la sua gentilezza, disponibilità e simpatia pronto a rispondere a qualsiasi domanda e assecondare qualsiasi esigenza. L’elicriso è un posto meraviglioso, gode di un bel panorama sul mare e sull’isola di Santo Stefano. Curato, accogliente e pulito con un bellissimo giardino che permette di rilassarsi e godere della bellezza e profumi della natura. Elicriso e staff ci vediamo presto!!

24 aprile 2015

Massimo

Tutto perfetto, case in perfetto ordine, posizione strategica, giardino e contesto bellissimo e ben curato, facile fare amicizia con gli altri ospiti della casa vacanze, si starebbe bene anche senza muoversi dall’Elicriso, ma Ventotene merita comunque di essere girata più volte in lungo ed in largo. Il tutto unito alla grandissima ospitalità, cordialità, gentilezza, cura dell’ospite di Stefano. Difficile trovare di meglio.

18 aprile 2015

Daniele e Michela

Chi decide di passare le sue vacanze all’Elicriso gode del grande privilegio di visitare l’isola di Ventotene nella massima libertà e tranquillità, grazie agli appartamenti dotati di ogni confort e la posizione non troppo vicina al centro, particolare che non è affatto un difetto grazie all’organizzazione di Stefano, ma anzi un’opportunità unica per immergersi nei colori, profumi e nella contemplazione di una natura così affascinante come quella dell’isola.

17 aprile 2015

Giuseppe

Siamo stati ospiti presso l’appartamento La Cineraria nella Casa Vacanze L’Elicriso e devo dire che non vedo l’ora di ritornarci. Tutto perfetto, in ordine e funzionante, per qualsiasi dubbio o un minimo problema bastava chiamare Stefano e si risolveva immediatamente. Grande cura del cliente, simpatia, ospitalità e prezzi onesti (rapporto qualità/prezzo ottimo), cosa volete di più?

16 aprile 2015

Mark

Sono stato 5 giorni in un “monolocale” all’Elicriso. Chiamarlo “monolocale” sarebbe riduttivo – la zona soggiorno era molto ben attrezzata, c’era una camera da letto matrimoniale, e poi un bagno spazioso, tutto arredato con gusto. Il giardino era delizioso, ottimo anche per il birdwatching. Ringrazio Stefano per la premura nell’arrivo e nella partenza, e spero di incontrarlo di persona la prossima volta.

14 aprile 2015

michele

Bellissima collocazione al centro dell’isola, con ampio giardino tranquillo e adattissimo per il birdwatching o altre attività rilassanti. Comodi appartamenti dotati di tutti i comfort. Bene anche il servizio di trasporto bagagli e spesa. Grazie Stefano per tutta l’organizzazione, ci rivedremo sicuramente.

9 aprile 2015

Enrico

Ottimo punto di partenza per vacanze da birdwatcher, in Aprile l’isola è un giardino fiorito attraversato da innumerevoli uccelli di passo. La gente è gentilissima e disponibile e lo staff di Elicriso non fa eccezione. La sistemazione è davvero comoda , tranquilla e ben tenuta.

21 settembre 2013

Marco

Ottima sistemazione, fuori dal paese quel tanto che serve a fare due passi ed a godere della pace dell’isola. Ambiente nuovo e ben tenuto, pulito e curato. Resta l’amaro in bocca di doverlo lasciare e di non averlo goduto a sufficienza. Un grazie particolare a Stefano per l’appoggio organizzativo sempre pronto ma discreto . Grazie anche della disponibilità dimostrata anche oltre a quanto gli competeva. A presto.

13 settembre 2013

Claudia

Purtroppo siamo stati solo due giorni, ma sono stati sufficienti per goderci la tranquillità dell’isola a settembre.
La casa è molto carina, pulitissima e con tutti i comfort, anzi se avessimo avuto più tempo ci sarebbe piaciuto vivere di più la veranda, il barbecue, le stelle incredibili che si vedevano la sera dalla struttura che, essendo un pochino fuori dal paese è molto tranquilla.
L’isola è davvero piccola quindi si raggiunge tutto in pochissimi minuti a piedi.
Un ringraziamento particolare a Stefano che è un ‘personaggio’ davvero simpatico!
A presto!!

28 luglio 2013

Marco Pancaldi

Nel mezzo di quest’isola d’incanto
mi ritrovai tra bianche e gialle mura
lungo la stretta via che passa accanto.

Ahi, quant’era il silenzio e la frescura,
la carezza del vento e il cielo terso,
oasi di pace in mezzo alla natura.

In breve tempo mi sentii diverso,
la gioia si dipinse sul mio viso,
ogni pensiero triste e affanno perso.

Il nome rima fa con paradiso,
dolce dimora tra lenticchie e fiori.
Sbagliare non ti puoi: è l’Elicriso.

8 luglio 2013

Dario

Ero stato tante volte a Ventotene ma sempre titubante verso questa tipologia di vacanza… devo dire che ci siamo trovati benissimo, un ambiente tranquillo e pulito.
Torneremo presto
Dario e Rossella

11 giugno 2013

Rosanna Refi

Siamo stati 5 giorni a ventotene ed abbiamo alloggiato in un appartamento all’elicriso e siamo stati benissimo ci siamo sentiti proprio a casa non manca proprio nulla dalle stelle alla calma che ogni tanto abbiamo bisogno di ritrovare. dalla spiaggia sono 10 minuti di passeggiata che io e mia figlia abbiamo sempre fatto a piedi nudi, poi per la spesa te la portano senza costi extra. Il tutto viene curato da Stefano e altri collaboratori con una accoglienza e disponibilità unica. Torneremo Grazie
P.S.per Roberto e Lorella, ora l’asciugacapelli c’è.

6 novembre 2012

Fausto Paglici

Con mia grande sorpresa mi sono incontrato con un’organizzazione vacanze con i giusti requisiti,che vengono incontrontro alle necessità vere del turista,che lo fanno sentire ospite.Essendo disabile ho trovato una struttura pensata anche per me,ampi spazi,confort di prima qualità, disponibilità a risolvere le problematiche delle poche barriere architettoniche esistenti che potrebbe incontrare una persona con le mie stesse condizioni di mobilità.Riescono a farti sentire a casa, e che casa.Complimenti per la vostra affabile disponibilità.Mi vedrete spesso.

23 luglio 2012

rita marsella

sono appena tornata da ventotene ….che dire?? io che amo le isole ho trovato ventotene deliziosa…casa vacanze elicrisio???stefano???stefania??’mi mancano da morire….siamo stati benissimo..abbiamo mangiato sotto le stelle giu’ al patio,delizioso,ci siamo fatti le docce in giardino(meravigliosa la doccia) abbiamo visto le albe e i tramonti stupendi…il cielo cosi’ stellato che lo puoi toccare con un dito….il vento…i profumi delle erbe dell’elicrisio li ho ancora dentro le mie narici…..solo una cosa ho da rimproverare a Stefano:lo specchio del bagno…orribile…ingrassava di 2 taglie ahahahah….Stefano lo sai che non torno se non togli lo specchio…scherzo tanto io ci ritorno con specchio e senza specchio….nelle fredde e gelide giornate d’inverno ripensero’ a Ventotene e all’elicrisio e sara’ meno freddo,tutte le sensazioni vissute sull’isola le ho custodite in un angolo del mio cuore …mi aiuteranno a scaldarmi….un bacio

18 luglio 2012

Andrea e Renata

Volevamo ringraziare l’amico e collega Stefano ,& Co. ovviamente, per la gentile e professionale accoglienza durante tutto il soggiorno.
Posto incantevole e atmosfera stupenda!!
Aspettaci che torniamo presto!!

12 luglio 2012

Claudia

Bella e accogliente!!! e tutte le volte che torno la trovo sempre più bella!!! ho passato tre giorni bellissimi…il mare era stupendo….il giro in barca eccezionale,,lo consiglio vivamente…e trovi sempre gente simpatica e cordiale….tre giorni di relax senza pensare a nulla….peccato che al ritorno il cantesimo si è rotto….ma come si dice… sono cose che capitano….cmq ci ritornerò anche da sola….per respirare quest’aria cosi magica…..:-))) tanti anni fa…e diciamo pure.. ora ci ho lasciato un pezzettino del mio cuore!

7 giugno 2012

maria

Grazie! grazie! grazie! grazie! niente altro da aggiungere… cioè sì: andare per credere

24 febbraio 2012

Sono stato ospite di Stefano & la sua ghenga tra il 18 e il 28 gennaio 2012. Gennaio a Ventotene è una cosa particolare; io dovevo concentrarmi e studiare ed erano perfetti sia il silenzio e i tramonti mozzafiato che l’accoglienza dell’appartamento. Stefano è un ospite geniale, empatico, cordiale, organizzato come uno svizzero, caldo come un partenopeo. Insomma direi che tutto ha rasentato la perfezione. Il sito parla di “godere dei tramonti a Punta Pascone”. C’è di più!! Ventotene è una grande famiglia, dove tutti conoscono tutti; ci si sente in una nuova casa, quando si parla del più e del meno col fornaio del paese, quando ci si fa spiegare come si fa l’innesto di un ramo di albicocco sul tronco di un mandorlo, e – perchè no? – quando, passando per il ristorante “Il Giardino” (dove si mangia superbamente bene), si entra mentre stanno preparando l’impasto per un dolce, e poi a fine pasto ti chiedono di ‘dirgli come è venuto’ e te lo offrono caldo di forno!
Che dire, se non ci torno deve esser successo qualcosa di grosso!

20 febbraio 2012

chiara

stupendo non ci sono altre parole per descriverlo

22 settembre 2011

sandro

Tutto perfetto, anche il fortissimo vento diventava apprezabile all’elicriso.
Se il mare non si fosse calmato sarei rimasto volentieri un’altra notte.

Vicino o distante dal centro è un concetto soggettivo.
Io ho cronometrato 7 minuti e mezzo fino alla piazza del comune, si può fare tranquillamente.

19 settembre 2011

Maria

La struttura migliore dell’isola quanto a rapporto qualità/prezzo ed all’atmosfera che si respira diffusa con intelligenza e passione dall’attuale gestore.
Un luogo ideale per vivere l’emozione dei “lanci delle mongolfiere” al riparo dal resto.
Appuntamento alla prossima santa candida.
Merci !

12 settembre 2011

admin

Grazie per le belle parole, peccato che non mi avete chiesto l’asciugacapelli che per errore non avete trovato al vostro arrivo…ci vediamo presto!

12 settembre 2011

Roberto e Lorella

Abbiamo soggiornato per una decina di giorni all’Elicriso (app. Critmo) all’inizio di settembre 2011.
E’ stato tutto perfetto: la discrezione e la cortesia di Stefano assicurano che tutto sia in ordine.
Abbiamo molto apprezzato la posizione molto tranquilla e gli spazi esterni comodi, attrezzati e ben fruibili, compresa la doccia esterna da noi molto utilizzata.
L’appartamento è molto confortevole e completo di tutto, se possiamo permetterci un suggerimento potrebbe essere quello di fornire anche un asciugacapelli.
Se torneremo a Ventotene, sicuramente ci rivedremo all’Elicriso.

8 settembre 2011

Caterina

Avete presente il fiore di un cactus? E’ un fiore tanto bello quanto effimero nella sua bellezza, la sua esistenza dura solo pochi giorni così come la mia vacanza a Ventotene. Tan bella quanto, ahimè, effimera nella sua durata, solo pochi giorni di soggiorno.
Ai commenti di tutti coloro che mi hanno preceduto, aggiungo che la struttura che ho scelto, è senza ombra di dubbio ineccepibile in tutto ciò che offre. L’eccezionalità è il servizio di accoglienza, nella persona del Sig. Stefano il quale vi offre il primo benvenuto con un sorriso caloroso e vi attende all’approdo già al porto, degno delle migliore strutture d’élite. La consiglio, pertanto, a tutti coloro che vorranno rendere il loro soggiorno perfetto come questo piccolissimo angolo di paradiso disteso sul mare qual è l’isola di Ventotene. E non pensiate che abbia esagerato, provate e vedrete.
Da ultimo condivido con voi alcune istantanee che accompagneranno il mio ricordo dell’isola: l’inteso profumo dei fichi, la via lattea luminosissima come mai l’avevo vista, ed il vento … che ha scompigliato i miei pensieri. Sebbene così piccola nelle sue dimensioni, vi suggerisco di non esplorare completamente l’isola! Avrete modo così, come spero presto sarà anche per me, di avere una buona scusa per tornarvi nuovamente.

29 agosto 2011

Stefano

25 luglio 2011

Gaetano

Ho trascorso con la mia famiglia quattro giorni in totale riposo e rilassatezza. Stefano, il gestore di “elicriso” è stato gentilissimo, dall’arrivo alla partenza. Ci ha assistito in tutto; ha portato i bagagli A/R ci ha fatto conoscere le cose essenziali dell’isola, ci ha offerto un caffè di benvenuto a “Il Giardino”, ci ha dato tutto per accendere il barbecue e ci ha dato tanti suggerimenti. Il residence è attrezzato al meglio, ed io ho apprezzato molto  la doccia all’aperto. Le camere sono comode e pulite, il giardino anche.  Mattia ci ha accompagnato per l’isola in una magnifica passeggiata. Chi vuole trascorrere dei giorni sereni si rivolga a Stefano, si troverà benissimo. Scoprirà una vacanza diversa dalla solita

21 luglio 2011

Sergio

Appena passato un week-end a ventotene.
La struttura è ottima. Gli appartamento sono nuovi e puliti.
Un grazie a Stefano per la sua disponibilità…a proposito “Benedetta” è stata perfetta, niente mal di mare!!
ciao

11 luglio 2011

Carlo Alberto Brunori

che dire!?
Accoglienza: 10/10
Pulizia: 10/10
Organizzazione dell’appartamento: 10/10
Disponbilità del gestore: 10/10
….

risulta è quasi “sospetta” questa perfezione. Poi parli con chi gestisce tutto questo e capisci che oltre all’inteligenza c’è tanto cuore nel lavoro.
La bellezza e la storia dell’isola merita questo tipo professionalità.

So che ci sono alcuni problemi nella “gestione” dell’isola.
Bhe, ammettendo che l'”Elicriso” non sia un “fenomeno” isolato, …sono convinto che i problemi saranno risolti nel modo migliore.

Voto finale? Un galeone con 400 vele che issa una bandiera dorata. (*)

Grazie Ventotene
Grazie Stefano. In culo alla balena!!!

(*) …la bandiera nera? ..qui si che c’è qualcosa di sospetto! http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_luglio_9/ventotene-bandiera-nera-1901055975251.shtml

7 luglio 2011

Manlio

Ho soggiornato all’elicriso con moglie e figlio di 5 anni nel mese di giugno, per noi era la prima volta a ventotene. Devo dire che nell’isola si respira un’aria particolare a partire dal fatto che può essere girata esclusivamente a piedi e non c’è bisogno di portarsi l’auto. E’ un’isola magica dove il tempo sembra essersi fermato ma dove nello stesso tempo si possono avere tutte le comodità a portata di mano. L’elicriso è certamente una delle migliori soluzioni sull’isola, forse costicchia un qualcosina in più rispetto ad altre case in posizione più centrale, ma ne vale la pena perchè ti offre certamente di più, innanzitutto gli appartamenti si capisce che sono nuovi, molto confortevoli, puliti e ben arredati, vi è l’aria condizionata sia in soggiorno sia in camera da letto, che in caso di giornate molto calde può sempre tornare utile, anche se ho trovato l’isola abbastanza ventilata e quindi non ne ho usufruito. Il residence tra l’altro offre agli ospiti lenzuola con copriletto, cuscini, ottimo phone, saponette e bagnoschiuma in bustine, insomma offrono quasi un servizio di albergo. Non solo, all’esterno ci sono sdraie e lettini a disposizione degli ospiti, nonchè un’area wi fii, il tutto immerso in un’area verde con piante del posto. Gli appartamenti del piano terra dispongono tutti di un porticato esterno per poter cenare fuori e soprattutto a disposizione c’è anche un barbecue con altro porticato. La cosa bella è che il residence è situato appena fuori dalla zona centrale per cui ci si trova in tranquillità, ma la stessa è comunque raggiungibile in pochi minuti. La struttura, è gestita da Stefano ragazzo simpatico e sempre disponibile, per qualsiasi esigenza, che alle email risponde velocemente a dimostrazione della serietà di chi gestisce la struttura. Un consiglio, almeno una volta andate a cena al ristorante IL GIARDINO si spende un po’ ma si mangia divinamente. Dimenticavo…..i bagagli vengono trasportati da personale addetto dal porto alla struttura e viceversa, altra bella cosa. A mio avviso ottimo rapporto qualità – prezzo, ritornerò certamente a ventotene e all’elicriso…….. ciaoooooooooo a tutti…………..

5 luglio 2011

Cristina

la migliore struttura dell’isola. Conosco l’isola da più di 40 anni e questo finalmente è un luogo che coniuga alla perfezione l’atmosfera isolana vera, quella inossidabile nel tempo e il giusto confort al giusto prezzo. L’albero di albicocche strabordante nel nostro angolo di giardino è stato un valore aggiunto inestimabile. Il Silenzio, il rumore delle canne al vento un vero regalo.

4 luglio 2011

Luca

Reduce da un weekend di luglio all’Elicriso con moglie e due figli piccoli. Un residence veramente bello, accogliente, pulito e tranquillo, nonostante l’alta stagione. Grande professionalità, cortesia e riservatezza dello staff, incarnato dal transfuga triestino Stefano. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Un vero fiore all’occhiello per il turismo a Ventotene.

1 luglio 2011

ROBERTA

io ci sono stata l’anno scorso il posto e’ ottimo la pace assicurata e gli appartamenti compresi di aria condizionata sono un gioiellino, e poi l’isola e il mare a mio parere non hanno eguali, sono stata veramente bene ci ritornero’ prima o poi, a presto.

25 giugno 2011

antonella ed alessio

Siano appena rientrati dopo aver trascorso due giorni molto piacevoli nell’appartamento “Le canne”.
E’ la quarta volta che torniamo a Ventotene e l’Elicriso è la migliore struttura nella quale abbiamo soggiornato.
La posizione è ottima, immerso nella campagna di Ventotene ma vicinissimo alla piazza, l’appartamento bello, pulito e curato, Stefano disponibilissimo e molto cordiale.
Insomma fidatevi andate all’Elicriso ne vale la pena.
Dimenticavo andate a cena nel ristorante il Giardino…è veramente il migliore dell’isola,grazie, torneremo presto.

21 giugno 2011

donatella russo

sono tornata per la quarta volta a Ventotene era tanto tempo che cercavo di prenotare, ma sempre senza fortuna. Poi finalmente ho trovato Elicriso che mi ha risposto subito con effecienza e simpatia, una casa vacanze, bella, piena di fiori, pulita, curata nei particolari, non facile nelle isole. Ho passato due giorni bellissimi, su un isola che ha una magia particolare, l’ho trovata migliorata, gioiosa, accogliente, ecologica. La gente è sorridente, gentile, conversevole, insomma un incanto. C’è una cosa che mi ha colpito particolarmente a Ventotene proteggono gli animali, cani e gatti sono curati e seguiti singolarmente anche nelle sterilizzazioni, una realtà non
facile in Italia. Insomma bella e tanto poetica. Venite a visitarla presto !!!

19 giugno 2011

Matteo, Sonia, Dina

Elicriso fa rima con paradiso, e mai definizione è più calzante, immerso nel verde, a pochi minuti dal mare, la struttura è nuova, molto pulita e dotata di ogni confort, il personale molto cordiale e sempre pronto ad iniziative per valorizzare l’isola, come visita ai campi di lenticchie e gita in barca.
Molto apprezzato anche il “servizio bagagli” che vengono trasportati dal traghetto alla struttura e viceversa. Torneremo sicuramente l’anno prossimo, l’ isola è bellissima ed a misura d’uomo.
Grazie Stefano, la tua cordialità e disponibilità è un valore aggiunto a questo paradiso terreste.

Ciao e a presto

9 giugno 2011

Marco

Abbiamo trascorso un week-end da favola in questo meraviglioso residence; appartamento pulitissimo, servizi completi ed impeccabili, addetti gentilissimi e sicuramente una delle migliori posizioni sul territorio isolano. Ritorneremo al 100%!!!

8 giugno 2011

Andrea e Lidia

Che dire, sicuramente la migliore sistemazione sull’isola.
Appartamento pulito e rifinito, giardino spazioso e ricco di vegetazione ben curata, abbiamo anche usufruito delle sdraio e del barbecue.
Stefano sempre gentile e disponibile.
Torneremo presto!

8 giugno 2011

claudio

era molto tempo che non venivo sull’isola; ho trovato il residence logisticamente ineccepibile, stefano molto professionale ed il posto incantevole. Il vento dell’isola, rispetto al passato, sta cambiando!

7 giugno 2011

Sandra e Michele

Gentile e preparato il gestore Stefano, puliti e confortevoli gli appartamenti. Forse ci vorrebbe uno stendino in più. Da consigliare.
Particolare il giardino, ricco di piante aromatiche.

7 giugno 2011

Fabio & Ivana

Confortevole e a poca distanza dai servizi, Stefano è un ospite cordiale e disponibile… Ricordatevi di prenotare per tempo la cena al Giardino! Grazie

6 giugno 2011

Riccardo

Ottimo residence. Posizionato egregiamente fuori ddal paese ma a due passi da questo, immerso nel verde.
Gli appartamenti sono molto belli e con tutti i confort, comprese verandine dove mangiare all’aperto in mezzo al giardino veramente ben curato e all’immancabile campo di lenticchie!!
Lo consiglio a tutti, anche fuori stagione.

6 giugno 2011

barbara

Molto belli, confortevoli ,puliti, accoglienti, e di ottima qualita’ !!!!
Molto carino e solerte il servizio (bagaglio e preso e riportato al porto)
Molto gentile la gestione.
Consiglio caldamente.
ciao

8 aprile 2011

scardamaglia

CI SONO STATA CON MIO MARITO, IL MIO BAMBINO E MIO PADRE PER TRE NOTTI NEL SETTEMBRE SCORSO, IN OCCASIONE DELLA FESTA DI S. CANDIDA. BELLISIMO POSTO, DEGNO DELLA BELLEZZA E DELLA PACE DELL’ISOLA. BELLI E CURATI GLI APPARTAMENTI E LO SPAZIO A DISPOSIZIONE ALL’ESTERNO, IDEALI SE SI CERCA IL RIPOSO E LA PACE…
CI RITORNEREMO!!!