MENU

Casa al Muraglione

Via Fontanelle 04020 Ventotene (LT)(+39) Stefano 377-1502878
Descrizione Recensioni 9 Offerte

Casa al Leccio è un confortevole villino immerso nel verde della campagna ventotenese, con una stupenda visuale del mare e dell’isolotto di Santo Stefano.
A 15 minuti a piedi dal centro urbano, consente di vivere l’isola in una dimensione di silenzio e pace, in armonia con la natura circostante, e di salutare ogni mattina il nuovo giorno godendosi una spettacolare alba dalla terrazza panoramica.

La residenza si trova nella zona tra le Fontanelle e Calabattaglia – “’ncoppa ‘i Crete” – dove sgorgava l’unica falda acquifera dell’isola e dove i pescatori, avvicinandosi a terra con le barche, venivano a dissetarsi e a raccogliere il bene più prezioso per la vita isolana. Il terreno argilloso e la presenza della falda rendevano questa zona perfetta per i vigneti, e la famiglia Imparato, tra i primi coloni arrivati sull’isola, dedicava il terreno alla coltivazione del baco da seta e dei legumi. Dotata di tutti i confort, la residenza è circondata da un bel giardino dove l’attuale proprietario, nipote di un aitante sottufficiale dell’esercito in servizio a Ventotene durante la guerra, continua la tradizione del forte legame con la terra della storica famiglia Imparato.

La Casa al Leccio è composta da una stanza da letto con matrimoniale, una zona giorno con angolo cottura arredata con 2 poltrone/letto singolo e un ampio bagno, azzurro come il mare circostante. L’appartamento dispone di un porticato esterno attrezzato con sedie dove trascorrere i momenti di relax e di una terrazza panoramica, con lettini da destinare a solarium o per godere di un indimenticabile cielo stellato.
Una doccia calda all’esterno dell’abitazione dà la possibilità agli ospiti di rinfrescarsi al ritorno dalla spiaggia o nelle giornate trascorse a prendere il sole tra campi di lenticchie e mare.

12 settembre 2014

Stefania De Paola

Questa vacanza rimarrà nei nostri ricordi per la bellezza dell’isola, per l’atmosfera che si respira e per gli incontri. Tra questi e forse per primo l’incontro con Ermanno e Valeria, i proprietari di questo angolo di paradiso in cui ci siamo soffermati ahimè, forse troppo poco, accoglienti e disponibilissimi, hanno contribuito a rendere questo nostro soggiorno gradevolissimo, sia per la casa che per le preziose dritte sulle viste da fare e sui locali da frequentare sull’isola. La casa è confortevole e dal terrazzo sul tetto si gode della suggestiva vista sull’isola di s.stefano e sulle campagne circostanti. Il giardinetto con l’orticello e il grande albero di fichi ci richiamava al mattino per la prima lettura dei quotidiani mentre di sera ci siamo goduti il patio col gran tavolone per le cenette al chiaro di luna cullati dal suono dei grilli e delle cicale. Insomma la suggeriamo a tutti, nonostante si debba percorrere una stradina sterrata per arrivarci…ne vale la pena, anche per entrare in pieno nello spirito dell’isola che va indagata attraverso lunghissime passeggiate esplorative a piedi!

Stefania Alessandro e Camilla

20 luglio 2014

Emanuela e Francesco

Abbiamo trascorso una bella settimana a Ventotene soggiornando nella casetta “il remo”, con vista mare mozzafiato, in totale relax immersi nella natura.
Una vacanza da consigliare assolutamente!!

12 luglio 2014

Lucia Squizzato

Appena tornati dalla fantastica Ventotene che non conoscevamo….. Molto bella l’isola, il mare e ospitali gli abitanti. Io e mio marito abbiamo dormito a Il Leccio, villetta bianca e blu immersa nel verde della campagna, in mezzo ai filari e con spettacolare vista sul mare e sull’isola di Santo Stefano (da non mancare la visita al penitenziario!). Nella casa siamo stati benissimo, abbiamo apprezzato il silenzio, il canto degli uccelli, i pomodori appena colti dal piccolo orto e SOPRATTUTTO il magnifico terrazzo su cui ci siamo goduti il sole il pomeriggio e un fantastico cielo notturno, ormai difficilmente vedibile. Da sottolineare la disponibilità del proprietario, molto attento a tutte le esigenze degli ospiti e che ci ha consigliato tutti i posti da non mancare dell’isola. Ci piacerebbe tornare!!!
Lucia ed Enrico

19 settembre 2013

Angela Cola

Sono stata a Ventotene per la prima volta quest’estate , nella casa accanto al Leccio (Il Remo) che è dei medesimi proprietari.
Sull’isola c’è un’atmosfera particolare che mi ha affascinato…la natura selvaggia, il bel mare, la tranquillità, la cultura, la storia, la buona cucina, gli abitanti ospitali e fieri della loro terra!!
La casa è immersa nel verde, tra i canneti , gli orti….il canto degli uccelli e il fragore del mare…da non sottovalutare la gentilezza e la disponibilità dei proprietari!!
(Vacanza da consigliare e rifare) :)

28 giugno 2013

Silvia Piranomonte

Per la Casa il Leccio ho solo una parola: pazzesca!
Bellissima location, privacy all’ennesima potenza (la doccia all’esterno e’ un toccasana al ritorno dal mare), vista mozzafiato, una cena sul patio della casa batte tutti i ristoranti dell’isola (senza nulla togliere alla bonta’ di questi ultimi!! :) )! :) da provare e da ripetere soprattutto.
Io sono andata dal 16 giugno al 22 giugno 2013 con 2 bambini (1 anno e 5 anni), la strada da fare e’ un po’ faticosetta con i bimbi ma vieni ripagato al 100% dallo spazio all’aperto (giardini, orticello e terrazzo con vista)! e poi un po’ di ginnastica male non fa ;) Buon alloggio a tutti! :)
Silvia Flavietta e Filippo

3 giugno 2013

Paola

Sono appena tornata da una settimana di soggiorno in questa deliziosa e tranquillissima casa: il panorama è il suo punto di forza ed il giardino fiorito rende la vacanza veramente piacevole. Svegliarsi col canto degli uccellini è un’esperienza che si può ormai godere solo in pochi posti, ed uno di questi è Ventotene : sono partita con un certo dispiacere, ma…si può sempre tornare!

2 giugno 2013

Silvia

Una bellissima sistemazione e una vista meravigliosa!
L’ideale per un soggiorno di relax all’insegna della familiarità e della cordialità dei proprietari! Assolutamente da rifare.

31 maggio 2013

Roberta Calisse

Una casetta deliziosa della quale si apprezza soprattutto la posizione: tranquilla e con una vista unica. Da non dimenticare la cordialità e disponibilità dei proprietari.

12 maggio 2013

anna

ho soggiornato la scorsa estate su questa splendida isola, e in questa casa..la casa è in una splendida posizione.. dalla terrazza solarium si gode una vista spettacolare su santo stefano e su ischia…casa comoda ben curata e silenziosa…la mattina facevamo colazione con i fichi appena colti dall’albero che stava proprio nel giardino della casa! abbiamo trascorso un soggiorno rilassante, ventotene è unica, emozionante..torneremo presto!! anna