MENU
Vieni a Ventotene!

Vieni a Ventotene!

Benvenuto autunno! Sull’isola la stagione di mezzo è una seconda primavera: le belle giornate sono ancora tante e consentono bagni fuori stagione nelle acque cristalline e ancora tiepide. La pace è totale, il passaggio degli uccelli nella migrazione di ritorno riempie il cielo di mille colori e dei loro canti: Ventotene è un luogo perfetto per apprezzare la poesia della transizione.

Ricorda che l’isola è un luogo incredibilmente ricco di storia, che in questo periodo potrai scoprire al meglio: basterà fare quattro passi al Porto Romano per accorgertene immediatamente. Per conoscere il patrimonio archeologico dell’isola potrai affidarti alle esperte guide del posto per una visita alle Cisterne oppure una alla villa imperiale di Giulia, o anche al Museo Archeologico. Ma soprattutto non dimenticare di dedicare una mattina alla visita al Carcere Borbonico di Santo Stefano, dove scoprirai un luogo di straordinaria memoria.

Dove dormire? Dai un’occhiata alle nostre offerte per risparmiare e godersi in totale comodità questo angolo di paradiso!

Utilizziamo cookie per darti la migliore esperienza sul nostro sito

Leggi di più OK