Blue Flow – dal 14 al 17 maggio la street-art incontra il mare

Un festival di pittura che coinvolgerà vecchie e nuove forme di espressione grafica, affiancando street-artist del panorama italiano a disegnatori locali, coinvolgendo anche i bambini della scuola: BlueFlow nasce con l’idea di riqualificare e ridare importanza e valore ad alcune zone dell’isola un po’ trascurate e non pienamente valorizzate. 

Si parte dal Porto Nuovo dove, accompagnati dalla musica dei DJ, alcuni street-artist realizzeranno una serie di murales sul molo del porto: opere a tema con il territorio, la sua storia e tradizione, regalando una scintilla di colore a un muro grigio e senza carattere, che tanto stona con la bellezza naturalistica, archeologica e architettonica del panorama circostante.

Contemporaneamente anche la Piazzetta Pertini – prima dell’avvento dei telefonini fondamentale luogo di socializzazione e scambio nelle interminabili “file alle cabine” – rivivrà grazie a un altro intervento artistico.

Infine nella zona del Mercatino, una squadra di pittori e disegnatori dell’isola invaderà con il colore le casette di legno, che verranno decorate con disegni realizzati dai bambini della scuola elementare e media dell’Isola.   

Inoltre a corollario del Festival saranno organizzate degustazioni di prodotti locali ed altri eventi legati al mare.

Per maggiori informazioni, guarda la pagina Facebook dell’evento.