MENU
Ventotene

Le foto di Marco

Era poco più di un mese fa; eravamo io e altri amici a bordo del nostro fido motoscafo a Parata Grande, con il sole che scompariva piano piano dietro la sagoma lontana di Ponza. In quell’istante uno di loro esordì con una frase, tanto breve quanto vera: “È incredibile cosa ti fa quest’isola, vieni anche solo per la prima volta e ti rimane nel cuore”. È stato proprio così anche per me, rapito fin da piccolo dal fascino e dalle emozioni che solo questo posto sa dare.

È dal 1994 che ogni anno faccio capolinea su questo piccolo scoglio di tufo ed ogni volta che vengo riesce sempre a darmi emozioni e sensazioni diverse, ma allo stesso modo straordinarie. Negli ultimi anni, coniugando la passione per l’Isola e quella per la fotografia, sono sempre riuscito a produrre immagini che trapelino il forte carattere emotivo del posto in ogni suo contesto, dalla storia alla natura fino a più piccoli particolari.

Il video più che essere un’esposizione di alcune mie immagini, è veramente una dichiarazione di amore.
Altri lavori potete vederli sul mio sito www.marcoflammini.it, nel quale è contenuta una sezione completamente dedicata a Ventotene.

Commenti

Non c'è ancora nessun commento: puoi essere il primo!

Utilizziamo cookie per darti la migliore esperienza sul nostro sito

Leggi di più OK