MENU

Sposarsi a Ventotene

Piazza Castello 04020 Ventotene (LT)
Descrizione Recensioni

Perché Ventotene per il giorno più bello

Ci sono giorni che non sono uguali agli altri. Per niente uguali: il primo giorno di scuola, il giorno in cui si comincia un nuovo lavoro, quando si parte per un lungo viaggio, quando nasce un bimbo in famiglia… E naturalmente tra queste giornate fuori dall’ordinario c’è anche – e soprattutto – il giorno del proprio matrimonio.
Perché non renderlo davvero indimenticabile, celebrandolo su una piccolissima isola dall’atmofera magica?

La semplicità di Ventotene, il suo essere così raccolta e intima, renderanno speciale ed esclusivo il vostro giorno più bello e vi permetteranno di realizzare un sogno personalissimo.
Il blu del mare e l’azzurro del cielo illumineranno ogni scorcio del ricevimento, mentre finocchietto, acacia e ginestra daranno profumo alla festa.
Sposarsi a Ventotene significa fermare un attimo in un luogo essenziale e unico, realizzare un matrimonio insolito nella cornice di un luogo incantevole ed autentico.

Il matrimonio ventotenese

Arrivando sull’isola sarete accolti dai colori pastello delle piccole case e le sfumature di marrone del tufo, dal silenzio e dai suoi ritmi. Tutto si svolge con maggiore lentezza, svanisce la frenesia.
Il primo momento di festeggiamento è quello tipico della tradizione isolana: la serenata. La sera che precede le nozze, lo sposo, con l’aiuto degli amici, intonerà le canzoni dedicate sotto il balcone della sposa per dichiarale il suo amore, sino a quando lei non si affaccerà per lanciargli un fiore.

E dopo esistono mille varianti per proseguire: potrete arrivare all’altare a bordo delle tipiche apette isolane addobbate per l’occasione, oppure approdare dal mare a bordo di un gozzo di legno colorato. Potrete sposarvi nei giardini archeologici comunali con una vista mozzafiato sulla baia di Calanave, oppure a piedi nudi sulla sabbia nera della spiaggia del Marillo che guarda Santo Stefano. Potrete scegliere dove offrire un rinfresco agli invitati tra moltissime location diverse: dalle terrazze affacciate sul mare alle corti interne scavate nel tufo, dai giardini fioriti agli angoli alberati della piazzetta principale del paese.
I ragazzi del posto potranno realizzare per voi una delle tradizionali mongolfiere colorate da lanciare nel cielo stellato.

Non c'è ancora nessuna recensione: puoi essere il primo!

Utilizziamo cookie per darti la migliore esperienza sul nostro sito

Leggi di più OK