MENU
Descrizione Recensioni 1

La Lega Navale Italiana ogni settimana organizza corsi di vela full day e pomeridiani partendo dalla sua base nautica di Cala Rossano.

Nel corso delle lezioni si impara a condurre una barca in autonomia e sicurezza affrontando manovre progressivamente più impegnative. In un contesto amichevole e divertente ci si affaccia alla vita in mare, in un giusto equilibrio tra spirito di gruppo e indipendenza. Il corso si conclude con l’esperienza entusiasmante della circumnavigazione dell’isola in flottiglia. Le barche utilizzate sono: O’PEN BIC, NIKAN, FLYING JUNIOR, FLYING DUTCHMAN, 470, LASER, LASER 2.

I corsi sono rivolti ai bambini dai 6 anni, ai ragazzi, agli adulti e alle famiglie. Le lezioni sono integrate da laboratori didattici all’aperto di educazione ambientale, escursioni, visite guidate e sea-watching.

Oltre ai corsi per esterni, l’Associazione organizza anche campi vela residenziali per bambini e soggiorni-vacanza per famiglie e adulti nella sua struttura ricettiva, con lo stesso spirito di scoperta attenta e rispettosa dell’ambiente. La scuola di vela costituisce infatti il cardine delle attività dell’associazione, ma è anche il punto di partenza di un progetto più ampio sul rapporto tra uomo e ambiente.

Il corso di vela full day (dalle 10 alle 19) comprende laboratori di biologia e botanica e attività di gioco – materiale didattico – pranzo – lezioni di vela teoriche e pratiche con istruttori qualificati F.I.V. (Federazione Italiana Vela) – tessera L.N.I. e F.I.V. – assicurazione R.C.

Il corso di vela pomeridiano (dalle 15 alle 19) comprende lezioni di vela teoriche e pratiche con istruttori qualificati F.I.V. (Federazione Italiana Vela) – tessera L.N.I. e F.I.V. – assicurazione R.C.

Da domenica a sabato, ogni settimana.
Su richiesta è possibile concordare corsi di durata più breve.

29 giugno 2013

Pierfrancesco Marsiaj

Io e mia moglie siamo stati a Ventotene una settimana ospiti della Lega Navale Ventotene per fare un corso di vela, a metà giugno. Oltre alla bellezza a volte aspra, a volte dolce dell’isola e le tante cose che prima ignoravamo di Ventotene, l’interesse storico, naturalistico, sociale (che già di per sé avrebbero reso questa vacanza una cosa da fare), l’esperienza del corso di vela è stato entusiasmante. Mai avrei pensato di fare un corso di vela in vita mia, la consideravo una cosa troppo chic e fuori portata, forse destinata ad un altro genere di persone. Forse nemmeno molto interessante. Chiaramente mi sbagliavo. Fin dal primo momento con lo staff della Lega Navale Ventotene è nata una forte sintonia, per il loro modo di fare semplice ed amichevole. Bello e coinvolgente il loro approccio agli aspetti ecologici, ambientali, l’energia, l’acqua, il rispetto delle persone, l’alimentazione. La grande competenza poi di Rodolfo e di tutti gli Istruttori ha reso semplici e sicure anche le manovre più complesse in mare, e ci ha permesso di arrivare a fine corso a compiere il giro dell’isola al timone, una cosa emozionante e di grande soddisfazione.
Ogni aspetto di questa vacanza è stato positivo. La raccomanderei a chiunque. La prossima volta senz’altro verremo con i figli.

Utilizziamo cookie per darti la migliore esperienza sul nostro sito

Leggi di più OK